IKMF - INTERNATIONAL KRAV MAGA FEDERATION
IKMF è stata fondata nel 1995 da Imi Lichtenfeld,
il creatore del Krav Maga,
e oggi è la più grande e ricercata organizzazione mondiale di Krav Maga,
presente in oltre 80 paesi nel mondo.
IKMF dal 1995
IKMF – International Krav Maga Federation è stata fondata nel 1995 da Imi Lichtenfeld (Sde-Or), creatore del Krav Maga, per portare questa disciplina al di fuori di Israele.
Per seguire lo sviluppo dell’IKMF nel mondo, Imi selezionò i suoi più fedeli ed esperti istruttori, tra cui l’attuale Presidente Avi Moyal.
Oggi l’IKMF, unica realtà al mondo a poter vantare di essere stata fondata dal creatore della disciplina Imi Lichtenfeld, è la più grande e ricercata organizzazione mondiale di Krav Maga, presente in oltre 80 paesi del mondo.
In ogni paese è presente un Direttore Nazionale che è responsabile dello sviluppo della pratica del Krav Maga e della crescita dell’organizzazione, assistito e rappresentato da istruttori locali.
IKMF addestra e allena allievi, con o senza basi di Krav Maga o altre discipline marziali, e istruttori civili, personale e istruttori militari.


IKMF oggi
IKMF oggi è una organizzazione ben strutturata, diretta da Avi Moyal, che conta su un team di G.I.T. (Global Instructor Team) di altissimo profilo.
I G.I.T. sono affiancati dai membri del C.I.T. (Continental Instructor Team) e dell’E.I.T. (Expert Instructor Team).
IKMF è suddivisa in 5 settori:
- Krav Maga Civile
- Law Enforcement
- Military
- VIP Protection
- Customized (progetti speciali)
Insegnare Krav Maga, formare istruttori di qualità e aprire centri in tutte le città per dare un contributo a salvare dalla violenza quotidiana la vita di donne, uomini e bambini.
Questo l’impegno concreto di IKMF perché, come insegnò Imi Lichtenfeld,
“ognuno possa camminare in pace“.
IKMF Italia
La filiale italiana di IKMF è diretta dal fondatore Federico Fogliano, che nel 2014 è stato nominato da Avi Moyal Direttore Regionale Europeo di IKMF.
Nel 2012 IKMF Italia è stata completamente riorganizzata e oggi conta quasi 40 istruttori attivi sul territorio nazionale.
È una filiale molto attiva nel panorama internazionale, organizza spesso eventi, seminari e corsi con i G.I.T. israeliani.
A ottobre 2014 ha ospitato a Roma il Meeting Internazionale dei Direttori Europei presieduta dal Presidente Avi Moyal.

LE NOSTRE AREE DI INTERVENTO
Curiamo in modo meticoloso la figura dell’istruttore, il punto di riferimento non solo tecnico e fisico, ma anche morale e di crescita personale degli allievi, offrendo professionisti di altissimo profilo tecnico e umano, in linea con gli elevati standard di IKMF.
L’area professionale è il punto massimo delle nostre competenze. Gli istruttori che hanno seguito percorsi di specializzazione particolari e approfonditi sono abilitati a insegnare ai professionisti della sicurezza: forze dell’ordine, militari, protezione VIP.