corsi krav maga,  corsi krav maga expert, corsi Krav Maga IKMF e corsi Krav Maga CRAV4YOU

CORSI

L’addestramento di Krav Maga è emozionante e coinvolgente e,
oltre alla capacità di difendersi e combattere, mira a sviluppare l’autostima
e la capacità di esprimere al massimo il proprio potenziale.

Federico Fogliano, uno dei primi istruttori italiani di Krav Maga,
insegna Krav Maga ininterrottamente dal 2002, continuando ad allenarsi e imparare,
rifrequentare ogni anno tutti i corsi istruttore, a svolgere numerosi e vari corsi di aggiornamento e specializzazione
in ogni parte del mondo, a partire da Israele, culla del Krav Maga.
Insegna presso la sua palestra di Biella, ma tiene spesso corsi Krav Maga e lezioni private in ogni parte d’Italia e all’estero.
La sua passione per l’insegnamento lo ha portato negli ultimi anni ad approfondire
gli aspetti psicologici dei conflitti e della comunicazione ottenendo un Master in Coaching e in PNL.

SCEGLI IL TUO CORSO

Scegli il corso adatto a te e provalo, la prima lezione è gratuita!

corsi Federico Fogliano

Sono corsi accessibili a tutti, in cui vengono studiate e praticate le tecniche di autodifesa nei confronti delle aggressioni più frequenti: calci e pugni, strangolamenti, prese al collo o al corpo, minacce con coltello o bastone, ecc…
La didattica speciale IKMF consente a tutti i partecipanti, senza alcuna preparazione, di ottenere un buon livello di autodifesa nell’arco di 3 – 6 mesi di corso.

lezioni di gruppo

Durante i corsi vengono insegnate e praticate tecniche di Krav Maga di tutti i livelli Practitioner e nel corso dell’anni gli allievi interessati possono preparare gli esami per i vari passaggi di grado.
Man mano che gli allievi crescono in esperienza e capacità, passano ad allenamenti più realistici con un aumento di complessità e di stress.

Tengo regolarmente corsi di gruppo presso la scuola di Biella e quella di Torino.

seminari Krav Maga

Sono allenamenti più intensi, generalmente della durata di 2,5/3 ore, in cui uno specifico argomento viene affrontato e approfondito.

Organizzo spesso seminari sul territorio per poter permettere a tutti (allievi delle scuole IKMF e non) di conoscere e praticare un Krav Maga vero, realistico e sensazionale.

seminari Krav Maga

Numerosi sono gli argomento che vengono trattati nei seminari, tra questi:

  • KRAV4YOU: un seminario ideato appositamente per far conoscere il Krav IKMF ai neofiti e a praticanti di altre organizzazioni. 3 ore intense per provare l’adrenalina degli allenamenti di Krav Maga e impararne i principi fondamentali.
  • AUTODIFESA IN AUTO: applicazione di tecniche e principi di Krav Maga a uno dei luoghi in cui siamo più esposti alle aggressioni: l’automobile. Dal balordo che si avvicina mentre vi state approssimando all’auto, a tentativi di rapina o di sequestro di persona. Impara a difenderti all’esterno e all’interno dell’auto da vari tipi di aggressori, disarmati e armati.
  • AGGRESSORI MULTIPLI: come difendersi da più aggressori o da un branco? Come valutare una situazione complessa e decidere quando e dove attaccare? Un seminario affascinante dove la tattica prevale sulla tecnica.
  • DIFESA TERZA PERSONA: e se vieni aggredito mentre sei in compagnia di un amico, della fidanzata o dei figli? Scopri come proteggere una persona e come intervenire per salvare chi sta già soccombendo ai colpi di un aggressore.
  • FIGHTING: un seminario per sviluppare la parte relativa al combattimento, per imparare tecniche e trucchi per poter combattere e fronteggiare praticanti di diverse arti marziali e sport da combattimento. Seminario consigliato ad allievi con un buon livello o a praticanti di sport da combattimento.
  • LOTTA A TERRA: in Krav Maga diciamo di non finire mai a terra, ma se capita è fondamentale sapere come uscirne nel minor tempo possibile per riguadagnare la posizione in piedi, possibilmente lasciando l’aggressore a terra.
  • ARMI: 1 – IL BASTONE: aggressioni, minacce e attacchi con vari tipi di bastone, dal manganello corto alla mazza da baseball.
  • ARMI 2 – I COLTELLI: introduzione alle minacce e attacchi con vari tipi di armi da taglio, dal cutter, al pugnale, dalla bottiglia rotta al machete.
  • ARMI 3 – ARMI DA FUOCO: introduzione alle tecniche per neutralizzare un avversario con un arma da fuoco.
  • HOME INVASION: come difendersi da un attacco di uno o più aggressori e/o rapinatori all’interno della propria abitazione.

 

Sei interessato a frequentare uno di questi seminari?

Visita l’area appuntamenti per scoprire la prossima edizione e sede.
Ma se non trovi quello che cerchi contattami: possiamo organizzare il seminario su richiesta,
anche nella tua zona.

Sei il titolare di un Club o di una palestra?
Vuoi proporre ai tuoi soci uno di questi corsi Krav Maga?
Contattami e organizziamolo insieme!
Sono disponibile a muovermi su tutto il territorio nazionale.

difesa personale

Gli Intensive Camp sono campi intensivi di 2 giorni, di solito dal venerdì sera alla domenica pomeriggio, rivolti agli allievi delle scuole di Krav Maga IKMF con un buon livello di conoscenza delle tecniche almeno di P1, buona preparazione fisica e soprattutto la predisposizione mentale ad affrontare la sfida.

Nell’arco del week end infatti l’addestramento è continuativo, suddiviso per l’80% sulle tecniche di Krav Maga (da attuare in scenari a realismo e stress crescente) e 20% sulla sopravvivenza.

intensive camp

Per questo motivo l’Intensive Camp non è per tutti!

Viene richiesto il massimo impegno, adattamento alle condizioni spartane in cui si svolge l’addestramento, resistenza a qualunque condizione atmosferica e capacità di affrontare stress e fatica H24: solo in questo modo potrai sviluppare al massimo del potenziale le tue capacità di autodifesa.
Gi istruttori organizzano addestramenti, lezioni pratiche e teoriche e turni tra tutti i partecipanti per garantire i servizi e la sicurezza del gruppo. Tutto il resto lo si scopre sul campo…

Chi non ce la fa, torna a casa.
Ma una cosa è certa: chi supera la prova non sarà più quello di prima, e ricorderà per sempre questa avventurosa esperienza!

Sei pronto per una grande sfida?

difesa donna

Generalmente consiglio di iniziare questo percorso con il seminario Stay Away, di cui sono istruttore specializzato.

Si tratta di un seminario affascinante di 2 ore e mezzo, che è già stato seguito con successo da oltre 90 mila donne nel mondo, in cui principi di autodifesa e sicurezza, tattica, psicologia e comunicazione tra uomo e donna sono amalgamati in una pressante esperienza che trasforma letteralmente le partecipanti, fino a portarle ad affrontare con grinta e risoluzione una serie di aggressioni.

stay away tris

Il seminario Stay Away è stato studiato appositamente per mettere in grado donne di ogni età, in tempi relativamente brevi, di difendersi con efficacia dai principali tipi di aggressioni.

In particolare, l’autodifesa donne si concentra sulle aggressioni a scopo sessuale e i tentativi di abuso anche all’interno della propria abitazione (home invasion) e in presenza di terze persone (tipicamente i bambini).

In seguito generalmente organizziamo una serie di incontri di approfondimento tecnico così come di varie problematiche.

Per affinare e proporre questo tipo di corsi stuaditi appositamente per le donne, dal 2011 collaboro attivamente con Shlomi Moyal, che ha dedicato 20 anni allo sviluppo dello Stay Away.

krav maga

Una delle mie attività principali, e tra quelle che più mi danno soddisfazioni, è quella di preparare le persone per avviarle ai Corsi Istruttori da un lato, e di fare aggiornamento tecnico e didattico per gli istruttori, preparandoli per i vari passaggi di grado.

15 anni di insegnamento senza sosta, di cui ormai buona parte a tempo pieno, oltre alla continua frequentazione di corsi di aggiornamento e formazione con Avi Moyal e i vari GIT IKMF, mi permettono di di attingere a un bagaglio di esperienze vissute che amo condividere con gli istruttori e i futuri istruttori.

Istruttori Krav Maga con Federico Fogliano

Per questo quasi tutti i fine settimana, quando non sono in giro per il mio lavoro, ho persone che mi raggiungono, alle volte anche dagli estremi opposti del paese, per allenarsi e preparasi al Corso Istruttori o di passaggio di grado.

Inoltre, in qualità di Direttore IKMF Italia, il mio ruolo è quello di selezionare, sotto il profilo attitudinale e psicologico, oltre che tecnico e fisico, le persone che chiedono di partecipare al corso istruttori.

professionisti Krav Maga

Nel corso degli anni mi sono dedicato ad approfondire diversi aspetti professionali del Krav Maga, tra cui soprattutto gli aspetti e i protocolli che riguardano le Forze dell’Ordine, gli Operatori della Sicurezza e gli addetti scorte e protezione VIP.

Per ognuna di queste specialità ho seguito corsi specifici (in diversi paesi, tra cui Israele) e ottenuto diploma con abilitazione internazionale.

Federico Fogliano

Per questo di tanto in tanto vengo contattato da gruppi o unità operative per creare un programma di addestramento specifico per loro.

Se sei un professionista di questi settori e sei interessato ad accedere a questo tipo di formazione, a titolo individuale e di reparto, contattami e ti fornirò le informazioni necessarie.

LEZIONI PRIVATE

LEZIONI PRIVATE

Oltre ai corsi in aula, tengo regolarmente
lezioni private individuali
anche a domicilio.

Se per ragioni di tempo e comodità preferisci seguire un corso individuale:

Se vuoi saperne di più sui miei corsi Krav Maga

CONTATTAMI